L'offerta e la vendita sul sito web n-v-s.it (o natovintagestyle.com) integrano un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 ss. del D.L. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), dal D.L. 21 febbraio 2014, n. 21 nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (cd. Legge sul Commercio Elettronico).
L'acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Emilio Colonna per l’acquisto dei prodotti commercializzati sul sito https://n-v-s.it (o natovintagestyle.com).
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita che Emilio Colonna ha messo a sua disposizione al fine di consentire a quest’ultimo la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12 – com. 3° D. L. n. 70/2003.
Una volta scelto il prodotto che si desidera acquistare, si dovrà inserirlo nell’apposito "Carrello" da cui si potrà procedere ad effettuare un nuovo ordine o si potrà procedere al pagamento selezionando l’opzione “Procedi con l'ordine”. Una volta giunti alla “Cassa”, dopo aver visionato e accettato il riepilogo dell’ordine di acquisto ed il contributo per le spese di consegna, si potrà procedere all’acquisto. I prezzi dei prodotti ed i costi di spedizione sono tutti comprensivi di iva.
Se il Cliente non si è precedentemente registrato o non desidera registrarsi, per terminare il processo di acquisto, gli verrà richiesto di compilare il form necessario ad eseguire la spedizione: Nome, Cognome, Nazione, Via, numero civico, CAP, città, provincia, telefono, email.
A seguire, se i dati inseriti sono corretti e completi, potrà scegliere il metodo di pagamento: carta di credito o PayPal, inserendo le informazioni necessarie ad effettuare il pagamento.
Se il cliente è già registrato sarà sufficiente inserire i propri dati di accesso email e password per essere automaticamente reindirizzato alla cassa.
Una volta effettuato l’accesso con le proprie credenziali, nell’area riservata avrà accesso allo storico degli acquisti, le spese di spedizione, l’indirizzo di spedizione ed eventuale indirizzo di fatturazione (se diverso da quello di spedizione).
Il login al proprio account Cliente riservato, da accesso diretto al pagamento.
Il Cliente potrà scegliere fra le seguenti modalità di pagamento: bonifico bancario anticipato, carta di credito o PayPal.
Pagamento con bonifico anticipato: questa opzione di pagamento comporterà la spedizione della merce in seguito all’avvenuta ricezione del bonifico sul conto corrente di Emilio Colonna.
I tempi di ricezione del bonifico potranno variare a seconda degli istituti di credito coinvolti nella transazione e il giorno in cui viene effettuato.
Il prodotto acquistato tramite bonifico bancario anticipato verrà tenuto da parte per un periodo non superiore a 3 gg. consecutivi in attesa che venga effettuato il bonifico, allo scadere di tale periodo il cliente sarà avvisato che l’oggetto torna ad essere disponibile all’acquisto da parte di terzi.
Per il pagamento con PayPal il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da PayPal.
Per utilizzare PayPal basta registrarsi gratuitamente compilando il modulo online con i dati della carta di credito o prepagata (la procedura è gestita direttamente ed interamente da PayPal).
Se non si dispone di una carta non c'è problema, si può ricaricare il saldo con il conto bancario. La carta di credito o prepagata è collegata al conto PayPal, non si dovranno pertanto inserire i dati ad ogni acquisto.
Quando dal sito si seleziona PayPal come metodo di pagamento, si viene reindirizzati sul sito di PayPal dove verrà richiesto l’inserimento dei dati per poter addebitare l'importo direttamente sulla carta di credito o prepagata. Il destinatario riceve il pagamento in tempo reale.
Quando si effettua la registrazione o si accede al sito PayPal, le informazioni scambiate sono protette da Secure Sockets Layer (SSL) con una chiave a 168 bits, il più alto livello di protezione attualmente disponibile, quindi si può procedere in tutta sicurezza!
Con PayPal i dati personali sono al sicuro perché non vengono mai condivisi con il venditore.
Con l’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente, le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
La conferma d’ordine da parte di Emilio Colonna trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.
Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine verrà spedita al Cliente.
La conferma d’ordine inviata a mezzo mail da Emilio Colonna conterrà l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dagli art. 12 e 13 D.Lgs. n. 70/03;
Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi utilizzando la funzione di tracking ordine che gli consentirà di accedere al proprio archivio storico. Tali dati saranno disponibili per un periodo pari a 12 mesi dalla data di consegna dei Prodotti.
La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere di nostra fiducia. Le spese relative alla spedizione della merce possono variare in base al peso ed al volume dei colli e saranno chiaramente indicate all'interno del carrello prima di procedere al pagamento.
Emilio Colonna effettuerà la consegna al Corriere entro 24/48 ore dalla ricezione del pagamento.
Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 1-2 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole, isole minori, estreme periferie e tutte quelle località definite disagiate dal sistema postale, i tempi di consegna possono variare dai 3 ai 7 giorni lavorativi e i costi di consegna potrebbero prevedere un sovrapprezzo che sarà indicato in fase di ordine nel carrello. Emilio Colonna non si assume la responsabilità di eventuali ritardi nel ritiro e nella consegna della merce dovuti al corriere.
La consegna sarà accompagnata da regolare fattura, ove richiesta, indicante il costo dei prodotti e delle spese di spedizione con relativa iva e/o da documento di trasporto (DDT).
Il Cliente potrà verificare lo stato della consegna dei Prodotti spediti grazie ad un servizio di tracking on-line fornito direttamente dal corriere. Per poter accedere al suddetto servizio basterà entrare nell’area clienti inserendo e-mail e password negli appositi campi presenti, entrare nello “Storico”, copiare il codice di spedizione associato al prodotto, seguire il link e, nella nuova finestra che si apre nel sito del corriere, incollare il codice di spedizione e dare l’invio.
Emilio Colonna non si assume la responsabilità dell'eventuale mancato funzionamento del sistema di tracking on-line suindicato in quanto esterno al nostro sito e parte del sito del corriere.
All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Qualora il pacco non sia integro o risulti danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato.
In caso di mancata consegna per assenza del cliente, per indicazione errata di indirizzo o per qualunque altra causa imputabile alla non reperibilità del Cliente che impedisca la consegna del/dei prodotto/i acquistato/i al cliente è data facoltà di richiedere la riconsegna gratuita della spedizione entro i 3gg successivi al primo tentativo di consegna; trascorsi tre giorni senza che vi sia stata comunicazione da parte del destinatario, a partire dal quarto giorno il corriere aprirà la pratica di giacenza: in questo caso Emilio Colonna si riserva il diritto di farsi restituire la merce rifondendo al Cliente il costo del/dei prodotto/i acquistato/i detraendo la duplice spesa di spedizione più eventuali spese di giacenza. In caso la giacenza prolungata oltre i 3 giorni si verifichi per ordini che prevedono il saldo in contrassegno, Emilio Colonna riserva il diritto di farsi restituire la merce e di rivalersi sul cliente per le spese inerenti la pratica di giacenza.
Tutti i prodotti venduti sul sito n-v-s.it (o natovintagestyle.com) sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli art. 128-135 del D.L. n. 206/2005.
Emilio Colonna è responsabile per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Se un prodotto acquistato presenta un difetto di conformità, il Cliente è tenuto a comunicarlo entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, altrimenti la garanzia non sarà più valida.
Per poter usufruire della Garanzia Legale, il Cliente dovrà fornire la conferma d'ordine o la fattura di acquisto, qualora richiesta, ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito o l'estratto conto bancario) e della consegna.
Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:
Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.
In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, il Cliente ha diritto:
In caso di difetti di conformità di prodotti venduti dal sito httpss://n-v-s.it (o natovintagestyle.com) il Cliente dovrà darne comunicazione immediata a Emilio Colonna presso la sede: Via Scandriglia 12, 00199 - Roma, tramite posta ordinaria o tramite posta elettronica al seguente indirizzo: ecec61@gmail.com. Nel caso in cui sia possibile la sostituzione dell’articolo, il cliente dovrà spedire a proprie spese, utilizzando a Sua scelta un corriere/poste Italiane il prodotto (a: Emilio Colonna Via Scandriglia 12, 00199 - Roma ) imballandolo accuratamente nella confezione del prodotto originale ed inserendo al suo interno la copia del documento comprovante l’acquisto. Il prodotto in sostituzione verrà spedito a carico di Emilio Colonna solo dopo il ricevimento del prodotto difettoso e della copia del documento di acquisto.
L'acquisto con Partita IVA è considerato indizio della non sussistenza, ai fini della Garanzia Legale di Conformità, della qualità di consumatore. A chi acquista con Partita IVA saranno riconosciute le garanzie per i vizi della cosa venduta previste dal Codice Civile.
Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso ai sensi dell'art.49, comma 4 del DL 21 febbraio 2014, n. 21
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, anche parzialmente, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto (IV). Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Emilio Colonna una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Tale comunicazione dovrà essere anticipata via mail e confermata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata all’Assistenza Clienti, entro le 48 ore successive.
La comunicazione via mail:
La raccomandata A/R dovrà essere inviata al seguente indirizzo:
Emilio Colonna
Via Scandriglia 12, 00199 - Roma
00199 Roma
Il Servizio Clienti provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a informare il Cliente circa i prodotti per i quali sia possibile la restituzione in applicazione di quanto previsto dal successivo paragrafo (IV).
Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto al seguente indirizzo:
Emilio Colonna
Via Scandriglia, 12 00199 Roma
00199 Roma
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Emilio Colonna provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Dalla disciplina del recesso sono esclusi quei clienti non riconducibili ai consumatori ovvero i clienti che richiedano l’emissione della fattura con indicazione della loro Partita IVA.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente. Il costo che dovrà sostenere per la restituzione dei beni, dipenderà dall’ingombro dal peso e dalla scelta del vettore a cui il cliente affiderà la spedizione. Tali costi, dipendenti dalle suddette condizioni, sono soggetti a variazioni NON dipendenti da Emilio Colonna e hanno un costo minimo che potrebbe partire da 10 euro a crescere fino ad un tetto massimo che non è possibile stimare.
Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattare lo +39 328 87 31 783 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00 o inviare una e-mail a support@n-v-s.it .
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
In caso di controversie eventualmente sorte tra Emilio Colonna e il Cliente sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello stato.
Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.